Riunire il tutto sotto l’unico vessillo dell’amore universale.
“… l’uomo non divida ciò che Dio ha unito” (Matteo capitolo 19, 8) |
Questo monito biblico echeggia in tutta la Creazione, ma l’uomo terrestre lo ha deliberatamente ignorato e abusato. Soprattutto i potenti per una sete insaziabile di potere.
Siano questi: re, presidenti di nazioni, regimi militari o dittatoriali e capi religiosi.
Quest’ultimi, hanno addossato all’unione matrimoniale tale vincolo, sempre per un potere temporale. Tuttavia, tale vincolo è in netto contrasto con la libertà donataci dal Creatore. Tale unione può essere una libera scelta sociale o di affinità animica, ma non un vincolo Divino.
Alla vigilia di un passaggio dimensionale i rapporti di coppia, ogni giorno entrano sempre più in conflitto! Ciò, non tanto è dovuto per la carenza dei sentimenti manifestati che si attenuano sempre più; ma perché nell’immediato futuro tale vincolo matrimoniale dovrà essere rivisto e corretto all’insegna di una vita cosmica piuttosto che planetaria. In realtà la famiglia di per se non ha nulla di errato, è l’uomo che egoisticamente ne ha fatto un compartimento stagno.
Tutto È Uno! Come potrebbe essere diversamente se tutta la creazione scaturisce dall’Uno? Dalla Causa Prima: cioè Dio? Non può esistere una separazione nella Causa Prima che è Unità e di conseguenza non può essere manifestata. Dunque è l’ignoranza dell’uomo a separare e a creare divisioni per un disegno perverso speculativo di potere!
L’uomo terrestre confonde l’Individualità con la Separatività. In realtà è la diversificazione nell’unità. Senza questa diversificazione la Creazione risulterebbe non creativa e collasserebbe all’interno della Causa Prima. Amiamo e interagiamo con la diversificazione che è Vita. Se esistesse un solo modello, e questo non sarebbe nella creazione terrestre, noi non potremmo essere manifestati.
Questa semplice riflessione esoterica mira a modificare i nostri pensieri e la comprensione dell’Uno. Quindi: popoli, culture, tradizioni e nazioni sono un patrimonio da onorare e salvaguardare. In tutte le pagine di questo sito ci sono messaggi, citazioni e insegnamenti che ci ricordano di sostenere tale unione. Ogn’uno di noi è responsabile della divisione là dove è condivisa in termini di rivalità, competizioni (qualunque esse siano), e profitto.
Il progetto di questo Sito Internet è promuovere l’unificazione.